• Liceo Scientifico Plinio Seniore

Liceo Matematico

 

Il Liceo Matematico comprende ore aggiuntive di potenziamento rispetto ai normali percorsi scolastici ed è collocato come sezione specifica all’interno della scuola. L’intento è di accrescere e approfondire le conoscenze della Matematica e delle sue applicazioni, e anche di favorire collegamenti fra la cultura scientifica e la cultura umanistica nell’ottica di una formazione culturale completa ed equilibrata.

L’accesso ai corsi del Liceo Matematico è riservato a tutti gli studenti interessati; la preferenza per il Liceo Matematico va segnalata dagli interessati al momento dell’iscrizione. La frequenza alle ore di potenziamento rientra negli obblighi scolastici degli studenti. Nel caso in cui il numero degli studenti che richiedono l'iscrizione al Liceo Matematico fosse superiore al numero di posti disponibili si procederà ad una selezione tramite un test d'ingresso.

Sono previste:

  • 2 ore aggiuntive nel biennio, da svolgersi di mattina in orario scolastico;
  • 1 ora aggiuntiva nel triennio (di solito, vengono svolte 2 ore aggiuntive consecutive, nel primo pomeriggio, ogni due settimane).

Le ore aggiuntive nel terzo, quarto e quinto anno rientrano in un progetto di Alternanza Scuola Lavoro con il dipartimento di Matematica della Sapienza.

Il Dipartimento di Matematica della Sapienza collabora con la Scuola, offrendo un supporto scientifico.

Per ulteriori informazioni si può consultare la descrizione dettagliata del progetto Liceo Matematico 2019/2020.
I referenti della scuola, per l'anno scolastico 2019/2020, sono la prof.ssa Francesca Coppa e il prof. Antonio Fanelli.
Il prof. Antonio Fanelli riceverà gli interessati il lunedì dalle h. 11.30 alle 12.30 presso la sede centrale.