Regolarizzazione iscrizioni classi prime a.s. 2022/23

Si invitano le Famiglie a regolarizzare le iscrizioni alle classi prime a.s. 2022/23, presentando in segreteria dal 27 giugno all’8 luglio c.a. (esclusi i giorni 6 e 7 luglio c.a., sessione suppletiva Esami di Stato), dalle ore 9.00 alle ore 11.00, la modulistica compilata e firmata, come da richiesta della circolare 335

PROGETTO “OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI”

SCIENZE TERRA

Complimenti al nostro alunno Paolo Basso della classe 5I, che andrà a rappresentare il Liceo Plinio alle gare internazionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali per la sezione Scienze della Terra (International Earth Science Olympiad)

PREMIO BRUNO NARDO 2022

NARDO2022

La sig.ra Rita Nardo consegna il Premio Bruno Nardo 2022 alla vincitrice della sezione letteraria Giulia Dall'Aglio.

PROGETTO “LA GIUSTIZIA INCONTRA LA SCUOLA”

Si è svolto nell’Aula Magna del nostro Istituto il 28 Aprile 2022 il terzo e ultimo incontro del progetto “la Giustizia incontra la Scuola” in collaborazione con la
Fondazione Occorsio.con gi alunni delle classi 5B e 5H.
progetto occorsio

Ambasciatore dei Diritti Umani

L'alunno Guglielmo Costantini della classe 5A è stato nominato Ambasciatore dei Diritti Umani", quale vincitore del concorso nazionale indetto dalla Società umanitaria, dalla Lega Internazionale dei Diritti Umani (LIDU) e dalla Società Italiana per la Organizzazione Internazionale (SIOI). Lo studente sarà premiato con un viaggio a Ginevra, dal 12 al 15 maggio 2022, nel quale visiterà:
- il Museo della Croce Rossa
- il Palazzo delle Nazioni Unite
- il Museo delle Nazioni
- il Museo del CERN
Avrà, infine, un incontro con un rappresentante UNHCR (Alto Commissariato per i Rifugiati).

Banner website

Programma concerto 13 05

Consiglio di Istituto: Per contatti e informazioni è possibile utilizzare la mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Plinio è nella storia del Debate in Italia

debate2022

Campioni delle Olimpiadi italiane di Debate in lingua inglese!  E' stato un successo costruito da lontano con impegno .....
La finale può essere vista al seguente link. Si consiglia di saltare i primi minuti che sono di attesa.

Studenti del Plinio Seniore finalisti al Concorso Europeo di Fisica Solare
neutrini