Open Day online al Plinio Seniore

locandina finale open day 2023 page

Open Day online al Plinio 2023/2024

CODICE SCUOLA    RMPS27000D

Il Liceo Scientifico Statale Plinio Seniore, in previsione delle iscrizioni per l’a.s. 2023/2024, ha organizzato una serie di attività di orientamento online in entrata sulla piattaforma d’Istituto Google G-Suite, volte a favorire il raccordo tra il nostro Istituto e la scuola secondaria di primo grado. All’interno di queste attività presentiamo tre eventi Open Day: una serie di incontri online per conoscere il nostro Liceo e la sua offerta formativa.

L’attività di orientamento in entrata si sviluppa attraverso:

• la costruzione di un’immagine positiva dell’istituto proiettata verso l’opinione pubblica e privata che è all’origine del progetto “Adotta una scuola media”, il quale coinvolge numerosi docenti che cureranno le presentazioni dell’Istituto presso le scuole medie.
  • l’organizzazione degli incontri con i genitori degli alunni di terza media che si snodano attraverso visite guidate nelle aule specializzate / laboratori della nostra scuola e presentazioni del nostro liceo scientifico.

Per informazioni sull'orientamento delle offerte formative, e per domande circa gli Open Day:

• per le tematiche generali
  • per il Liceo Matematico
  • per il Liceo Cambridge