Il gruppo Debate del Plinio Seniore dibatte all’Università di Tor Vergata
Il 21 novembre p.v. i nostri studenti del gruppo Debate parteciperanno a un appuntamento di grande prestigio presso l’Università di Roma Tor Vergata. Gli studenti sono stati invitati a confrontarsi su una mozione di forte attualità, dedicata alle criticità normative legate al tema del doppio cognome 1 , argomento oggi al centro del dibattito pubblico e giuridico.
L’iniziativa nasce da un invito della prof.ssa Francesca Dragotto, direttrice del centro di ricerca multidisciplinare “Grammatica e sessismo” dell’Ateneo, rivolto a Roberta Camarda, presidente della sezione Lazio della Società Nazionale DEBATE Italia aps e docente referente per il nostro Istituto delle attività di Debate nell’ambito della Formazione Scuola-Lavoro (ex PCTO).
Per i nostri studenti si tratta di un’importante occasione di crescita e confronto, che permette di portare le competenze argomentative maturate nel Debate in un contesto universitario di alto livello, contribuendo attivamente alla riflessione su un tema rilevante per tutta la società.
Si ringrazia la prof. La Banca per la consulenza prestata ai debaters nell’analisi della mozione e i proff. Graziano Perillo, Daniele Bucci e Carla Langella per la promozione e il sostegno riservato all’iniziativa.

