PROGRAMMA NOTTE PLINIOTA 2025 - 2° EDIZIONE
Venerdì 23 Maggio 2025, dalle ore 18:00 alle ore 00:00, nella sede centrale del liceo Plinio si terrà la seconda edizione della notte bianca, la Notte Pliniota.
L’evento sarà articolato in più momenti.
Dalle 18 saranno aperte le porte e si inaugurerà la Galleria Pliniota, uno spazio espositivo dove saranno affisse fotografie, testi e quadri prodotti dalla comunità studentesca del Plinio.
Successivamente nel cortile inizieranno i tornei di ping pong e biliardo accompagnati dalla musica delle band studentesche della scuola.
Il concerto proseguirà fino a tarda serata, quando al suo posto si inserirà un djset. In questo contesto sarà presente, su richiesta della comunità studentesca, anche una competizione di freestyle. L’evento terminerà a mezzanotte.
Le attività si svolgeranno esclusivamente al piano terra del plesso, con l’utilizzo del cortile, dei corridoi, della palestra, dei bagni, del bar e di un’aula adibita a spazio di
decompressione. Collegato a quest’ultima sarà il servizio delle “fascette viola”, un servizio volontario di assistenza alle persone presenti, per assicurarne la messa a proprio agio e la sicurezza. Questo servizio sarà integrato nel servizio d’ordine studentesco, anch’esso su base volontaria e volto ad assicurare la riuscita logistica della serata. L’ingresso sarà aperto a chiunque, l’unico requisito necessario sarà la consegna di un proprio documento alla portineria d’ingresso per le persone non frequentanti il liceo Plinio. Questo sarà poi riconsegnato nel momento dell’uscita.