Multa Paucis ha l'onore di ospitare quest'anno il prof. Marcello Fagiolo.
Multa Paucis ha l'onore di ospitare quest'anno il prof. Marcello Fagiolo. Nato a Roma nel 1941, Fagiolo è uno dei più autorevoli storici dell’arte e dell’architettura italiani. Allievo di Giulio Carlo Argan, ha insegnato Storia dell’Architettura in importanti atenei (Milano, Firenze, Sapienza di Roma) e ha fondato e diretto centri di ricerca e riviste che hanno profondamente influenzato gli studi sul Rinascimento e sul Barocco.
Autore di una vastissima produzione scientifica e punto di riferimento per la ricerca sull’immagine e la storia di Roma, Fagiolo è considerato una figura di primo piano nella tutela e nello studio del patrimonio artistico e architettonico italiano.
I docenti e gli studenti interessati sono invitati nell'Aula Magna della sede centrale del Plinio, il 1 dicembre, ore 14.30, per ascoltare il prof.Fagiolo che terrà una lectio su Il mito di ROMA SANCTA - 1300-1875: la Città dei Giubilei.
_______________________________________________________
Si comunica che dal giorno 30 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.00, nell’Aula magna della sede centrale del Liceo, partirà la terza edizione del progetto di formazione per docenti della classe di concorso A011 Multa Paucis, aperto anche alla partecipazione di studenti interessati. Questa edizione prevede 15 conferenze di docenti interni ed esterni al Liceo sul tema: «Roma: mito, storia, memoria»
I docenti che vogliano aderire al progetto di formazione possono iscriversi sulla piattaforma del M.I.U.R., S.O.F.I.A., iniziativa formativa ID.101618 - Edizione ID.152867. Si allega a tal proposito una guida per l’iscrizione con le informazioni necessarie che possono essere seguite anche in questo breve video tutorial: https://www.youtube.com/watch?
Per i soli docenti, è possibile seguire il corso anche da remoto, collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/zub-
Per qualsiasi informazione, i docenti promotori, professori Stefano Benedetti e Massimo Blasi, sono disponibili all’indirizzo e-mail dedicato all’iniziativa: multapaucis@liceoplinio.edu.it
Si invitano tutti a visionare il calendario e la locandina sul sito.


