Tiro al volo al Plinio

La "Federazione italiana tiro a volo", in collaborazione con il C.O.N.I., porta nelle Scuole il tiro a volo. Obiettivo è, mediante la disciplina, promuovere i valori dello sport, quali il rispetto delle regole e dell'ambiente, il fair play, la socializzazione e l'integrazione, temi da
sempre a cuore di tutti nel nostro Liceo. E chi più di un campione può incarnarli?
Così la "Federazione italiana tiro a volo", in linea con quanto previsto dal "Progetto linea verde 2023-2024", in una data da definirsi, offre agli studenti di IV e V, valevole per il PCTO, la possibilità di un confronto con un grande della disciplina, che illustrerà ai ragazzi il tiro a volo e insegnerà loro, attraverso la propria testimonianza, che il sacrificio, il rispetto delle regole e la passione sono gli unici veri ingredienti del successo, perché chiunque può essere campione per se stesso: basta volerlo.