UNESCO al Plinio

Venerdì 10 maggio alle ore 14.30, nell'aula magna della sede centrale di via Montebello 122, si svolgerà il Workshop PATRIMONIO CULTURALE E INTERCULTURA NELLA SCUOLA.
L'evento fa parte del progetto "Patrimonio culturale e sviluppo sostenibile: la Via Appia nella lista del patrimonio mondiale UNESCO" coordinato dal professor Stefano Capocaccia.
All'incontro parteciperanno, tra gli altri, importanti esponenti del Ministero della Cultura e una delegazione di due scuole di Benevento, il liceo scientifico Gaetano Rummo e l'IIS Virgilio Liceo artistico.
Per quanto riguarda il Liceo Plinio, il contributo al lavoro di questo anno è stato apportato dalla classe 5I, coordinata del professor Paolo Tescarollo; da alcuni studenti delle classi 4M e 4I, nell'ambito di due progetti Erasmus+; da tutti gli studenti che frequentano le lezioni di Beni culturali, sotto la guida del professor Stefano Capocaccia (1H, 1N, 2G, 3A, 3F, 1E, 4C, 1D, 5E, 3C, 4A, 4L).

unesco_2024_2

Locandina UNESCO PLINIO 2024 (1).jpg