Liceo internazionale Cambridge

Cambridge IGCSE

Cos'è

Il Liceo scientifico Plinio Seniore ha attivato – a partire dall’anno scolastico 2017-2018 - la sezione internazionale Cambridge – CIE: Cambridge International Examinations.

Per alcune discipline, Mathematics, Biology, Geography, Global perspectives e English as a second language, l’insegnamento viene modulato in base sia al programma nazionale italiano (con docenti italiani titolari di cattedra) sia a quello “internazionale CIE” (con docenti madrelingua inglese esperti nelle discipline sopra menzionate). Gli studenti potranno acquisire una preparazione finalizzata al conseguimento delle certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) che costituiscono un importante titolo per l’ammissione alle università inglesi, americane e australiane.

Monte orario: si prevedono 2 ore supplementari di inglese; per le altre discipline è prevista 1 ora settimanale di codocenza con l'insegnate curriculare e l’esperto esterno.  Per le nuove classi prime si prevedono le seguenti materie IGCSE: English as second language, Geography, Mathematics (l’insegnamento di Biology sarà attivato dal secondo anno).
Tutti libri di testo caie saranno inseriti nei consueti elenchi delle adozioni in corrispondenza di “inglese”.

Quadro orario sezione internazionale Cambridge a.s. 2023-24:

Classe I

DIS. E ST. DELL’ARTE

SCIENZE MOT. E SPORTIVE

2

REL. CATTOLICA O MAT. ALTERN.

1

TOTALE ORE

29

30

31

Le ore contrassegnate con l’asterisco si svolgono in copresenza con il docente madrelingua. Fanno eccezione English e Global perspectives: le 2 ore con asterisco sono svolte con il solo docente madrelingua.

Per maggiori informazioni su Cambrige Education

Cambridge Assessment International Education