Giochi matematici

Il progetto giochi matematici del liceo Plinio Seniore si occupa della preparazione degli studenti alle gare di matematica.

Lo scopo principale è quello di abituare gli studenti alle tecniche di problemsolving.

Per maggiori informazioni scaricare la presentazione..pdf

15/05/2019 finali nazionali olimpiadi della matematica

mat

Dal 2 al 5 maggio 2019 si è svolta a Cesenatico la finale nazionale delle olimpiadi della matematica, organizzate dall'umi.

Gli studenti del liceo Plinio Seniore hanno ottenuto ottimi risultati.

D. Marino e G. Basso, del 5f, hanno vinto entrambi la medaglia d'argento nella gara individuale.

La squadra mista, composta da V. Di Gaetano, D. Marino, G. Basso (5f), G. Fioravanti e M. Sabatino (3I), P. Basso eL. Pesci (2I), ha ottenuto la qualificazione per la finale nazionale dove si è classificata al 16esimo posto, prima tra le scuole della provincia di Roma.La squadra femminile, composta da T. Mochi (5b), G. Caso Panza (5f), C. Bissattini Alessi (5l), A. Andreose (4I), F. Paolino (3b), G. Fioravanti e M. Sabatino (3I), ha ottenuto la qualificazione per la finale nazionale dove si è classificata al 17esimo posto.

Complimenti ai nostri studenti.

30/01/2019 risultati della gara a squadre femminile delle olimpiadi della matematica

mat femminile

Venerdì 25 gennaio, presso il dipartimento di matematica della sapienza, si è svolta la gara a squadre femminile delle olimpiadi della matematica.

La squadra del Plinio Seniore si è classificata secondaed è risultata la prima squadra della provincia di Roma, qualificandosi per la finale nazionale a squadre che si svolgerà a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019.

Tantissime congratulazioni alle nostre studentesse: T. Mochi (5b), S. Tinari (5l), C. Bissattini Alessi(5l), A. Andreose (4I), G. Fioravanti (3I), M. Sabatino (3I), F. Paolino (3b).